BLOOD BOWL

Blood Bowl è un gioco da tavolo competitivo che trasforma uno scontro tra due fazioni fantasy in uno scontro di football americano. Noi di Ultima Alleanza Padova ne andiamo pazzi per questo spettacolare game!

 

Il game – Blood Bowl

Blood Bowl è un gioco da tavolo competitivo che trasforma lo sport del football americano in un evento epico ambientato nel brutale universo di Warhammer fantasy molto apprezzato e sentito ad Ultima Alleanza Padova. Due squadre di giocatori fantasy, tra cui umani, orchi, elfi e molte altre razze, si scontrano su un campo da gioco, cercando di segnare più touchdown possibili mentre si affrontano in feroci combattimenti placcaggi. Ogni partita è composta da 16 turni in cui i giocatori muovono i loro giocatori, effettuano passaggi, placcano avversari e cercano di ottenere il controllo del pallone ovale. Tuttavia, le partite di “Blood Bowl” non sono solo una questione di tattica: il gioco è noto per la sua imprevedibilità, con ogni azione soggetta al lancio di dadi che può portare a esiti spettacolari o disastrosi. Le squadre possono subire infortuni, perdite di giocatori e, in alcuni casi, vedersi ridotte a metà per colpa di un placcaggio particolarmente violento o di un intervento magico. Oltre al gioco sul campo, Blood Bowl si presta molto bene ad eventi campali, o leghe in questo caso, aggiungendo una componente di gestione della squadra. Questo mix di strategia, fortuna e gestione fa di “Blood Bowl” un gioco dinamico e avvincente, che tiene i giocatori sulle spine fino all’ultimo turno.

 

 

Il background di Blood Bowl

Il background di Blood Bowl è avvolto nel mistero del tempo, essendo uno dei più vecchi side games di Games Workshop, nessuna sa di preciso cosa sia successo tuttavia la storia più gettonata sia che per un certo periodo le varie razzi fantasy abbiano deciso di risolvere i loro conflitti non più attraverso marcie militari e assedi ma bensì attraverso uno scontro seguendo, più o meno, delle regole sportive dando quindi vita al primo campionato per vincere il Glory Trophy di Blood Bowl e dando vita alla leggenda.

 

I modelli di Blood Bowl

Le miniature di Blood Bowl hanno avuto un vero e proprio miglioramento negli ultimi anni, grazie alla nuova politica della casa madre di investire nella distribuzioni di campi, starter set per 2 giocatori e squadre nei vari negozi. Tuttavia in Blood Bowl non è mai stato un problema avere miniature alternative e anche noi di Ultima Alleanza Padova usiamo spesso miniature di altre case o convertite per creare i nostri veri e propri giocatori personali ed unici!

Se sei interessato a provare il gioco non esitare di contattarci: LET’S PLAY BLOOD BOWL !

 

Stai cercando nuovi giocatori o uno spazio dove poter giocare con i tuoi amici?

 

scrivici e vieni a conoscere Ultima Alleanza Padova nella nostra sede

Copyright 2024 - sito progettato da NSwebdesigner