LORD OF THE RINGS

Lord of the Rings è un gioco che non necessita di molte spiegazioni e noi di Ultima Alleanza Padova non potevamo non rievocare nei nostri campi di gioco le epiche battaglie del Pelennor!

 

 

Il game – Lord of the Rings

 

Lord of the Rings della Games Workshop, conosciuto anche come “Middle-earth Strategy Battle Game,” permette ai giocatori di ricreare le epiche battaglie della Terra di Mezzo. Ambientato nell’universo del leggendario autore J.R.R. Tolkien, Lord of the Rings offre una vasta gamma di opzioni strategiche, grazie alla varietà di eroi e unità che rappresentano le forze del Bene e del Male. Ogni esercito può essere personalizzato e schierato per combattere in scenari che replicano le epiche battaglie della Terra di Mezzo, come la Battaglia del Fosso di Helm o quella dei Campi del Pelennor.

Lord of the Rings si basa su un sistema a turni, dove i giocatori attivano le loro unità per muoverle, combattere corpo a corpo o a distanza, utilizzando abilità speciali per influenzare l’esito dello scontro. Il meccanismo chiave del gioco è il sistema di Priorità, che determina chi agisce per primo durante ogni turno, creando tensione strategica e pianificazione tattica.

Ogni miniatura ha statistiche dettagliate che includono valori di combattimento, difesa, ferite e abilità magiche, offrendo una vasta gamma di scelte strategiche per i giocatori. Gli scenari di gioco possono variare da scontri su vasta scala tra eserciti opposti a missioni più piccole e narrative, dove un gruppo di eroi deve completare obiettivi specifici. L’ambiente di gioco è un altro aspetto cruciale: il terreno, che include foreste, colline, fiumi e rovine, influenza profondamente il movimento e le tattiche di combattimento.

 

 

 

Il background di Lord of the Rings

 

Il gioco è ambientato nell’universo de “Il Signore degli Anelli” e “Lo Hobbit,” dove i giocatori possono ricreare conflitti storici come l’assedio di Minas Tirith o la Battaglia dei Cinque Eserciti. Le fazioni disponibili rappresentano tutte le principali forze della Terra di Mezzo, dal Bene, con Gondor, Rohan e gli Elfi, al Male, con Mordor, Isengard e i Goblin delle Montagne Nebbiose.

Il Lord of the Rings è noto per la sua fedeltà all’ambientazione, offrendo ai fan di Tolkien un’esperienza immersiva che riproduce fedelmente le battaglie e i personaggi della saga. Nei tavoli di Ultima Alleanza Padova potrai rivivere le epiche battaglie dei romanzi di J.R.R. Tolkien. con i tuoi amici e magari cambiando gli esiti dando vita ad una nuova storia nell’era degli orchi, oppure nelle partite a coppie potrai girarti nel momento del bisogno verso il tuo compagno e citargli l’iconica frase “dov’era Gondor quando Westfold cadde ?” dando vita a momenti divertenti e pieni di epicità!

 

 

I modelli di Lord of the Rings

 

I modelli in miniatura, prodotti da Games Workshop, sono altamente dettagliati e permettono ampie possibilità di personalizzazione attraverso la pittura e la costruzione del proprio esercito e raffigurare personaggi iconici come Frodo, Legolas, Saruman e Sauron, ciascuno con le proprie abilità speciali.  La scala delle miniature è 25mm-28mm, a differenza di Warhammer 40000 che ha una scala 28mm-32mm, dando vita a scontri campali molto avvincenti.

Non mancano i mostri e creature più grandi, come l’iconico olifante, che sovrastano gli altri modelli del campo risaltando la loro imponenza nello scontro imminente.

 

 

Stai cercando nuovi giocatori o uno spazio dove poter giocare con i tuoi amici?

 

scrivici e vieni a conoscere Ultima Alleanza Padova nella nostra sede

 

Copyright 2024 - sito progettato da NSwebdesigner